powered by

bar4.0

Le regole del gioco

Aiuta Aurora
a salvare SweetLand

Bake and Save Adventure© ha come “protagonista” Aurora una dolce adolescente appassionata di pasticceria. Sarà la sua passione a portare su di lei la scelta del popolo dei dolci di SweetLand per tramutarla nell’eroina che cercherà di salvare il regno dalla distruzione attuata dal terrificante Bitter D.O.C. un verdognolo orco panciuto e dalla sua urticante e spietata ciurma di Pirati Cactus che devastarono il regno cannoneggiando senza pietà per giorni e giorni dopodiché depredarono il poco rimasto e rapirono tutti i reali del regno, marchesi conti baroni e ovviamente il Re… il quale poco prima di essere portato via affidò al suo ambasciatore il Mad Jester di andare nel mondo degli uomini e convincere in ogni modo la dolce Aurora ad aiutarli. Il folle giullare consegnò la missiva e convinse Aurora a seguirlo nel regno di SweetLand. Grazie a degli ingredienti segreti una notte presero forma le armi… cioè più che armi diciamo biscottini eh eh eh. Tutto era pronto, la battaglia per il regno di SweetLand stava per iniziare.

Bake and Save è un Casual Game, che racchiude al suo interno una storia articolata e due diverse tipologie di gioco, basate sul famoso genere Match-3 e sul genere Platform.

Come funziona il Match-3 di Bake and Save

Lo scopo è quello di completare tutti gli obiettivi entro un determinato numero di mosse.
L’area di gioco è composta da una griglia con uno schema ogni volta differente, al cui interno ci sono da due a cinque tipologie diverse di biscotti con i quali è possibile realizzare dei “Match”, ovvero allineamenti di almeno tre o più pezzi consecutivi dello stesso tipo. In questo modo i biscotti esploderanno liberando la loro essenza, necessaria al completamento degli obiettivi richiesti.
Ogni biscotto può essere scambiato di posizione con uno adiacente tramite uno swipe orizzontale o verticale. Se da questo movimento non viene generato alcun “Match”, entrambi i biscotti vengono riportati nella loro posizione di partenza e lo spostamento non viene conteggiato come una mossa valida. Nel caso in cui un “Match” sia composto da più di tre dolcetti dello stesso colore, l’allineamento darà origine a un biscotto speciale con degli effetti unici nel suo genere. Subito dopo una qualsiasi esplosione, i pezzi rimasti nella griglia scendono verticalmente all’interno della loro colonna finché non incontrano un altro biscotto, un impedimento o uno spazio vuoto e le eventuali caselle lasciate vuote da questo spostamento vengono riempite da nuovi biscotti. Questo potrebbe dare origine a nuovi “Match” creando delle fantastiche reazioni a catena, nelle quali i biscotti speciali assumeranno un ruolo fondamentale colorando intere aree, righe o colonne del loro stesso colore prima di farle esplodere, facilitando così il completamento degli obiettivi. Nel caso in cui un biscotto speciale venga coinvolto nell’esplosione di un altro biscotto speciale in un cosiddetto “Concatenamento”, esso non esplode immediatamente, ma aspetta che tutti i biscotti non coinvolti nell’esplosione scendano lungo le loro colonne (in caso di spazi vuoti sotto di essi) e che gli ulteriori spazi rimanenti vengano riempiti con nuovi biscotti.
Andando avanti nei livelli, la griglia sarà popolata non solo da biscotti, ma anche da diversi impedimenti che richiederanno azioni specifiche per essere distrutti. Tuttavia, Bake and Save fornisce un aiuto molto speciale: in ogni livello è disponibile una super bomba unica, che cambia ogni 50 livelli. È possibile generarne anche più di una per livello, ma per poterlo fare bisogna soddisfare dei requisiti che variano da bomba a bomba, come ad esempio raccogliere un determinato numero di biscotti, raccogliere dei collezionabili, distruggere degli impedimenti e così via.
Ogni biscotto che esplode ha un valore di 5000 punti, ma se vengono innescate delle reazioni a catena si attiva il “Moltiplicatore combo” che moltiplica il valore dei singoli pezzi per l’attuale livello di reazione a catena. In ogni livello si possono raggiungere tre soglie di punteggio indicate da tre muffin. Quando una soglia viene oltrepassata, il muffin corrispondente si colora a indicare che la soglia di punteggio corrispondente è stata raggiunta per quel livello.

I livelli speciali

Ogni venticinque livelli c’è un livello speciale in stile platform a scorrimento laterale, dove il giocatore ha lo scopo di sopravvivere e sconfiggere il nemico che lo aspetta alla fine del livello. In questi livelli il giocatore, nei panni della nostra eroina, può muoversi avanti e indietro, aumentando o diminuendo la velocità dello spostamento a seconda dell’inclinazione del dispositivo, cercando di rimanere sulle piattaforme che a loro volta lo faranno rimbalzare in aria. Ogni piattaforma ha un effetto diverso: alcune possono essere delle trappole, altre degli aiuti. Se il giocatore cade nel mare di Bitter perde una vita e deve ricominciare il livello. Per sconfiggere il nemico alla fine del quadro bisogna colpirlo più volte con i proiettili di crostata facendo “Tap” sullo schermo. Se si viene colpiti dai proiettili del nemico si è sconfitti.
Nel corso del quadro è possibile raccogliere tre muffin posti in luoghi sempre più difficili da raggiungere, che sono l’unica fonte di punteggio.

Shop online a breve disponibile
Cappello
DIMOSTRA IL TUO TALENTO
disponibile-su-google-play
2b1bda_1622bcfc99e843008d7445a1f54ad2a5_mv2